Go to Top

Ristorante

Riconosciuto, oltre che per la sua ottima cucina, per l’attenzione riservata ai dettagli, il Plancheto Cafè dispone di un’elegante sala interna arredata con gusto e semplicità e di un accogliente spazio esterno, ideale per le piacevoli serate estive, incastonato nel cuore del centro storico, ai piedi della rinomata cattedrale romanica.

Immerso nell’atmosfera magica e suggestiva del borgo antico di Bitonto, Il Plancheto Cafè si caratterizza come luogo pieno di fascino, in cui il gusto sposa la tradizione, proponendo agli ospiti una cucina ricercata, capace di declinare i sapori di Puglia attraverso piatti raffinati e genuini. Luogo ideale in cui assaporare i sapori tradizionali della cucina mediterranea e scoprire le specialità culinarie pugliesi, Plancheto Cafè è la sintesi tra storia e gusto in una cornice raffinata ed elegante ed il suo menù ne è la più alta espressione, capace di coniugare i sapori della tradizione gastronomica pugliese con piatti innovativi e ricercati.

Tutti preparati con maestria e passione dalla chèf Lucia Granieri, vera e propria direttrice d’orchestra in cucina. Alta la qualità della proposta: dai colori della verdura fresca, ai pregiati tagli di filetto di asino, passando attraverso il gusto della pasta Verrigni trafilata in oro. Un’armonia di sapori caratterizza ogni portata come i paccheri di ricciola e pistacchio di bronte, o i tubettoni con cozze e bottarga di Muggine e i troccoli cacio e pepe. Non mancano i gusti classici e veraci, come gli spaghetti alla “San Giuannìdd”.

L’armonia dei sensi e l’intramontabile fascino del gusto, questo è il Placheto Cafè…

Translate »